L’Estate Ragazzi, anche conosciuta come E.R. o Grest, è un periodo estivo di più settimane in cui viene proposta ai ragazzi normalmente della fascia elementari e medie, una esperienza di crescita umana e cristiana in maniera intensiva e strutturata intorno a momenti di gruppo, di preghiera, giochi, tornei e laboratori. Grazie alla esperienza di servizio che viene proposta ai ragazzi delle superiori e agli universitari e alla generosa partecipazione di tanti adulti diviene un intenso momento di vita comunitaria ed ecclesiale a servizio dei giovani e in particolare di quelli più bisognosi.


Le iscrizioni per partecipare all’E.R. 2016 si potranno fare presso l’oratorio salesiano in Via San Domenico n°1 dalle 16.30 alle 19.30.

I giorni di Mercoledì 25 e venerdì 27 Maggio saranno riservati SOLO ai ragazzi che:

  • hanno la tessera dell’Oratorio
  • sono iscritti ad una delle associazioni dell’Oratorio
  • hanno frequentato il catechismo
  • sono parrocchiani

Nei giorni Lunedì 30, Martedì 31 Maggio e Mercoledì 1 giugno le iscrizioni saranno aperte a tutti, compresi i non associati fino ad esaurimento posti.

La quota di iscrizione è di euro 40 e comprende il materiale, laboratori e la maglietta che ogni ragazzo riceverà il primo giorno di Estate Ragazzi.