La Virtus Basket Don Bosco è una associazione sportiva dilettantistica dell'Oratorio salesiano di Vasto. Già Pgs Virtus asd fin dal 1971, è una Polisportiva che propone attività pluridisciplinare ed in particolare attività di pallacanestro per categorie dal minibasket alla Serie C. E' affiliata al Centro Nazionale Opere Salesiane per lo Sport (CNOS) e  all'Ente di promozione sportiva Centro Sportivo Italiano (CSI).

L'associazione è stata costituita con la specifica finalità di promuovere e diffondere le pratiche sportive ed attraverso l'esperienza del gioco e dello sport vuol far vivere momenti di educazione, di maturazione e di impegno in una visione di vita ispirata alla concezione evangelica dell'uomo e della realtà. 

Nel contesto del suo progetto l’Associazione VIRTUS BASKET DON BOSCO  si impegna alla promozione del volontariato nel servizio educativo sportivo riconoscendone la validità nella formazione della persona e come scelta di risposta ai bisogni emergenti nel territorio; curandone la professionalità, lo stile educativo dell’animazione , la spiritualità giovanile come motivazione e la sintonia con il sistema educativo di Don Bosco.

L’Associazione riconosce e valorizza altresì nella propria struttura il ruolo dell’Opera Salesiana di Vasto con il compito di garantire l’orientamento dell’Associazione all’interno del Progetto Educativo Pastorale Salesiano.

L'Associazione è strutturata in:

Assemblea,

Presidente e

Consiglio Direttivo che restano in carica per tre anni.

Attività svolte:

Allenamenti, campionati e tornei;

Partecipazione alle attività oratoriate/comunitarie;

Incontri, uscite e campi scuola.

 

DIRETTIVO:

STIVALETTA Maria Cristina

TOLLI Giovanni

PRILI Ivano

 

ALLENATORI:

D'ANGELO Laura 

BACCALA' Luca

 

COLLABORATORI:

DI MONTEODORISIO Daniela 

BACCALA'  Michele