La Comunità di San Giovanni Bosco in Vasto ha vissuto nella serata di domenica 5 ottobre un momento di profonda gioia e comunione: l’insediamento di Don Piero Lalla come nuovo parroco.
La celebrazione eucaristica, presieduta da S.E. Mons. Bruno Forte, Arcivescovo di Chieti-Vasto, ha segnato l’inizio del ministero pastorale di Don Piero, accolto con entusiasmo e affetto dai fedeli, dai giovani e dalle realtà educative salesiane.
Un momento di preghiera, riconoscenza e speranza, accompagnato da un clima di festa che si è poi prolungato nel rinfresco comunitario offerto a tutti i partecipanti.
Con l’ingresso del nuovo parroco, la comunità salesiana si prepara ora a vivere l’avvio del nuovo cammino pastorale.
Domenica 12 ottobre 2025, infatti, alle ore 10.30 presso l’Oratorio Don Bosco, si terrà la Santa Messa di apertura dell’Anno Pastorale e il Mandato alla Comunità Educativa Pastorale, presieduta da Don Daniele Pusti SDB, neo Direttore dei Salesiani Don Bosco Vasto.
Seguirà il pranzo in condivisione, offerto dalla Comunità Salesiana (con prenotazione tramite modulo online), e un pomeriggio di giochi e fraternità aperto a tutti.
Due appuntamenti che segnano l’inizio di un nuovo tempo di cammino, servizio e crescita, nel segno dello stile salesiano: vivere insieme la fede con gioia, impegno e speranza. Queste settimane, infatti, stanno segnando l’avvio delle attività pastorali dei salesiani a Vasto, con le Associazioni e lo sport ai nastri di partenza, così come il catechismo che vedrà l’avvio nel corso della prossima settimana.