In questo momento in cui siamo tutti chiamati a restare a casa e cerchiamo di vivere al meglio il tempo che ci è dato, cercando di continuare a coltivare i nostri legami anche se a distanza, le catechiste di II elementare, Sandra e Saveria, hanno pensato bene di affidare una “missione” ai propri bambini per continuare a sentirli, per farsi sentire vicine in questo momento e per non far dimenticare ai bimbi l’importante appuntamento con il catechismo settimanale.
E così, con la complicità dei genitori, l’incontro del martedì dalle 16,30 alle 17,30 è stato sostituito dalla chat di gruppo whatsapp del catechismo, e le catechiste hanno chiesto ai bimbi come stavano passando questo periodo e come passavano il tempo in casa.
Affidando poi una “missione”: quella di raccontare attraverso il disegno le loro giornate e i loro pensieri per i compagni di catechismo.
Il risultato è stato una bellissima rassegna di 23 disegni coloratissimi, che vi pubblichiamo qui in galleria.
Ma le catechiste ci assicurano che, pur sperando in una quanto più possibile rapida soluzione a questa situazione straordinaria, penseranno ad altre occasioni per essere vicine ai loro bimbi.
Alla prossima!
Sandra e Saveria