Sei una persona che ama la natura e l’aria aperta? Vuoi una occupazione che ti permetta di lavorare privatamente e di esprimere la tua creatività prendendoti cura delle piante?
REQUISITI DI ACCESSO: Assolvimento obbligo di istruzione (diploma di scuola secondaria di primo grado). Maggiore età. Per cittadini stranieri conoscenza lingua italiana almeno a livello B1(in caso di mancata attestazione si eseguiranno prove valutative in sede). Per cittadini extracomunitari il possedimento del permesso di soggiorno.
COMPETENZE CONSEGUITE: Elementi di botanica generale e sistematica. Elementi di coltivazioni arboree e elementi di pedologia. Elementi di entomologia, fitopatologia, normativa fitosanitaria. Cura e manutenzione del verde. Applicazione delle tecniche di progettazione del verde. Elementi di base della semina messa a dimora delle piante e realizzazione di aree verdi e giardini. Preparazione del terreno della semina, della messa a dimora delle piante arboree ed arbustive. Sicurezza sul lavoro e DPI.
N.B: A seguito di esame verrà rilasciato regolare attestato a norma di legge!