Carissimi
anche noi ci uniamo alla lode e gratitudine a Dio per “Un segno di speranza a Scandicci“: “In tempo di chiusura l’apertura” di una Comunità Semiresidenziale per minori.
Circa il Centro Diurno a Pescara al momento siamo ancora nella fase del processo che è premessa del centro: di riflessione, progettazione e, soprattutto, con il nodo da sciogliere circa la località che sembra non di facile reperibilità da parte della Caritas – per piacere ricordatevi di fare una preghiera per questo, grazie.
Siamo dell’idea che tutto si risolverà e che sia importante condividere il sogno che il Soggiorno Proposta si è impegnato a realizzare.
L’obbiettivo è fare cultura sociale, condividiamo (su https://www.facebook.com/ancoracd) ideali, valori e metodologie capaci di sostenere la realizzazione di progetti ambiziosi come i nostri.
Oggi condividiamo una piccola riflessione sull’Enciclica Fratelli Tutti con l’e-bookqui allegato (scaricabile gratuitamente anche da internet https://www.lancoracentrodiurno.it/e-book/30).
Come educatori, ci siamo chiesti, la lettera di Papa Francesco ci interessa, ci coinvolge, ci arricchisce? Ci sfida, ci responsabilizza, ci offre risposte, ci chiede risposte? L’Enciclica riguarda l’educazione e gli educatori?
Buona lettura