La tua Parola Signore è luce sul mio cammino

Anche sei ci ha lasciato, don Pasquale Santoro, salesiano e amato sacerdote della comunità di Vasto, continua a parlarci con la forza della Parola di Dio e con la profondità delle sue riflessioni. È disponibile infatti il volume “La tua Parola Signore è luce sul mio cammino – Omelie dell’Anno Liturgico A”, che raccoglie le…

Apertura Anno Pastorale 25-26

La Comunità di San Giovanni Bosco in Vasto ha vissuto nella serata di domenica 5 ottobre un momento di profonda gioia e comunione: l’insediamento di Don Piero Lalla come nuovo parroco.La celebrazione eucaristica, presieduta da S.E. Mons. Bruno Forte, Arcivescovo di Chieti-Vasto, ha segnato l’inizio del ministero pastorale di Don Piero, accolto con entusiasmo e…

Termina Replay 2025

Si è conclusa ieri sera la terza edizione di “REPLAY – Un’estate infinita!” promossa dall’Oratorio Salesiano Don Bosco di Vasto, che ha visto una straordinaria partecipazione da parte di bambini, ragazzi e famiglie del territorio. La serata finale ha raccolto un gran numero di persone nel cortile dell’oratorio: tra giochi, tornei, musica e momenti conviviali,…

Don Daniele Pusti nuovo Direttore della Casa

La comunità salesiana di Vasto vive in questi giorni un passaggio significativo: l’insediamento ufficiale di don Daniele Pusti come nuovo Direttore dell’Opera salesiana San Giovanni Bosco, avvenuta lo scorso 11 Settembre 2025. La cerimonia, ricca di emozione e di attesa, è stata presieduta dal Superiore dell’Ispettoria Salesiana del Centro Italia don Roberto Colameo. Chi è…

Entra a far parte della nostra Casa

La Casa Salesiana di Vasto è pronta ad aprire ufficialmente le iscrizioni per l’anno 2025/2026 e invita famiglie, bambini e ragazzi a scoprire un ambiente educativo unico, dove formazione, crescita personale e spirito comunitario si intrecciano in un percorso condiviso. Lo slogan che accompagnerà questo nuovo anno è semplice ma significativo: “Entra a far parte della…

A tutti un grande arrivederci in Paradiso!

Di seguito l’omelia di don Roberto Colameo,Superiore dei Salesiani dell’Italia Centrale, durante la Celebrazione Eucaristica delle Esequie di don Palmerio Taliani.   Carissimi, desidero innanzitutto porgere le mie condoglianze ai parenti di don Palmerio qui presenti. Saluto tutti i confratelli, in particolare quelli della Comunità di Vasto che lo hanno custodito con dedizione e passione esprimendo davvero la…