Don Daniele Pusti nuovo Direttore della Casa

La comunità salesiana di Vasto vive in questi giorni un passaggio significativo: l’insediamento ufficiale di don Daniele Pusti come nuovo Direttore dell’Opera salesiana San Giovanni Bosco, avvenuta lo scorso 11 Settembre 2025. La cerimonia, ricca di emozione e di attesa, è stata presieduta dal Superiore dell’Ispettoria Salesiana del Centro Italia don Roberto Colameo. Chi è…

Entra a far parte della nostra Casa

La Casa Salesiana di Vasto è pronta ad aprire ufficialmente le iscrizioni per l’anno 2025/2026 e invita famiglie, bambini e ragazzi a scoprire un ambiente educativo unico, dove formazione, crescita personale e spirito comunitario si intrecciano in un percorso condiviso. Lo slogan che accompagnerà questo nuovo anno è semplice ma significativo: “Entra a far parte della…

A tutti un grande arrivederci in Paradiso!

Di seguito l’omelia di don Roberto Colameo,Superiore dei Salesiani dell’Italia Centrale, durante la Celebrazione Eucaristica delle Esequie di don Palmerio Taliani.   Carissimi, desidero innanzitutto porgere le mie condoglianze ai parenti di don Palmerio qui presenti. Saluto tutti i confratelli, in particolare quelli della Comunità di Vasto che lo hanno custodito con dedizione e passione esprimendo davvero la…

Obbedienze 2025

Ogni anno le comunità salesiane dell’Italia Centrale vengono adeguate alle esigenze pastorali con le Obbedienze dell’Ispettore. Nella nostra comunità di Vasto accogliamo don Daniele e don Piero, salutando e ringraziando don Alvaro e don Nicola.

INSIDE CAMPO BIENNIO MARCHE ABRUZZO

Dal 21 al 26 luglio si è svolto Campo Biennio Marche Abruzzo, un’esperienza formativa e comunitaria che ha coinvolto ragazzi e ragazze provenienti dagli Oratori di Vasto, Macerata, Ancona e Civitanova. Tutto questo grazie all’impegno e alla volontà del comitato MGS (Movimento Giovanile Salesiano), che ha fortemente voluto riproporre un’esperienza ritenuta fondamentale nel percorso di crescita dei giovani. Il…

INSIDE GIUBILEO GIOVANI!

Un milione di cuori che credono e cantano la vita con Dio. Papa Francesco ci ha chiamati, Papa Leone XIV ci ha accolti! Dicono che i giovani non credano più. Eppure, basta guardarci. Non siamo smarriti: siamo vivi. Inquieti, sì, ma vivi. Desiderosi di futuro, di verità, di amore autentico. Anche i Salesiani Don Bosco…