Cari amici!
Vi giungano dal profondo del cuore i più affettuosi e cari auguri di Buon Natale da me e da tutta la Comunità dei Salesiani di Don Bosco. Quest’anno il nostro insieme è stato profondamente rinnovato e con spirito di umiltà e tremore ci sentiamo in mezzo a voi umanamente fragili di fronte alle attese ed alle aspettative che giustamente la nostra grande comunità educativo pastorale nutre nei nostri confronti. Ma oggi siamo chiamati a celebrare insieme il grande Annuncio che ha cambiato la storia, Gesù è sceso fra noi per camminare insieme a tutti ed a ciascuno ed a rafforzare i cuori stanchi, affranti o feriti dal morso del peccato o dalla violenza della storia.
Lo vogliamo riconoscere presente nei volti gioiosi dei piccoli, nell’esuberanza dei giovani, nell entusiasmo pensoso degli adulti, negli educatori e animatori delle nostre Associazioni, nel volontariato parrocchiale e oratoriano e nella fatica quotidiana degli insegnanti, nella fragile stretta di mano dei tanti nostri cari anziani e ammalati.
L’anno giubilare della Speranza, coi suoi suggestivi ricordi sta per concludersi ma non si spegne in noi il messaggio più vero, CRISTO È l’UNICA SPERANZA che rinasce ogni anno ed ogni giorno fino al Suo Avvento finale.
Con il grazie più vivo per tutto ed a tutti
BUON NATALE!
Don Daniele Pusti
Direttore Salesiani Vasto

