Due giornate intense per i Salesiani Cooperatori della Provincia Adriatica, riuniti a Vasto per la presentazione del nuovo percorso di formazione iniziale e il rinnovo del Consiglio provinciale.
Sabato 14 giugno, la coordinatrice provinciale Giuli Lattanzi ha presieduto i lavori degli incaricati della formazione iniziale dei centri locali. La presentazione dei nuovi sussidi è stata affidata a Beatrice Calzavara, la quale ha fatto parte della equipe nazionale e ha contribuito, nel corso degli ultimi quattro anni, alla elaborazione di questo rinnovato percorso così atteso da tutti i Salesiani Cooperatori.
Nella giornata di domenica 15, Festa della Santissima Trinità, tutti i consiglieri della Provincia Adriatica si sono riuniti, per la prima volta a Vasto, per condividere un momento di formazione guidato dall’incaricata provinciale Maristella Vecchi e dal delegato Don Wiesław Dec. Dopo la messa, concelebrata da Don Massimiliano Civinini, Don Wiesław Dec e Don Palmerio, si è svolto un conviviale e gioioso pranzo di famiglia nel cortile dell’oratorio al quale ha partecipato anche tutta la comunità degli SDB.
Nel pomeriggio, i consiglieri intervenuti hanno eletto il nuovo Consiglio della Provincia Adriatica che rimarrà in carica per il prossimo triennio. Gli eletti sono:
A loro vanno il ringraziamento per la disponibilità a questo servizio, la nostra preghiera e l’augurio di un proficuo lavoro nello spirito di Don Bosco.