Ancora una volta il nostro oratorio raggiunge le vette delle responsabilità a livello Regionale grazie a Patrizia Ciccarella e Angelo Marzella.
La prima (Patrizia) Responsabile Regionale Femminile di AGESCI Abruzzo (coordinamento e gestione Comitato Regionale e Consiglio Regionale per gli eventi dei ragazzi nelle varie fasce di età e formazione dei capi), il secondo Angelo Incaricato al Coordinamento Metodologico per la Regione Abruzzo (garante del metodo scout).
Nel tempo tantissimi altri nostri Capi Scout hanno ricoperto cariche di responsabilità a livello Regionale e oltre (per quanto mi è stato dato di capire) e questo rende onore non solo all’Associazione, ma anche alla nostra Parrocchia e Oratorio.
Questo sta a significare che il nostro ambiente salesiano ha forgiato nel tempo persone qualificate e robuste per assumersi incarichi importanti.
La forza di un ambiente è proprio questa: formare persone “forti, umili e robuste” parafrasando il sogno dei nove anni di Don Bosco per essere nel mondo testimoni e in modo speciale, educatori testimoni verso i più piccoli e i giovani.
Cari Patrizia e Angelo, conoscendovi sappiamo che vi spendete mettendo in campo tutto il vostro entusiasmo a favore dell’AGESCI, ma sappiamo anche che non vi tirerete indietro nella vostra missione qui in Oratorio.
La vostra missione oltre le mura dell’Oratorio è accompagnata non solo dall’affetto ma anche dalla preghiera di tutta la nostra comunità. Buon cammino … o meglio buona route.
Con affetto la comunità Salesiana e la Comunità Parrocchiale e Oratoriana